I nostri progetti

UN BRUTTO T1PO

Abbiamo contribuito a sostenere la ricerca per la cura del diabete di tipo 1 collaborando con la Onlus SOStegno 70, nata in Italia nel 2001 a sostegno dei bambini e delle famiglie con bambini malati di Diabete.

 

I fondi raccolti sono stati devoluti a favore del Dia-betes Research Institute (DRI), Istituto di ricerca dell’Ospedale San Raffaele, interamente deputato alla cura del Diabete.

 

Il DRI è un istituto di ricerca d’eccellenza dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, fondato nel 2007 per lo studio, la prevenzione e la cura del diabete. La missione del DRI è integrare ricerca di base, clinica e traslazionale con l’obiettivo futuro di sconfiggere il diabete e le sue complicanze. Oggi il DRI è un centro di ricerca di eccellenza internazionale anche grazie alla sua struttura unica, che combina attività di ricerca di base, clinica e traslazionale.

 

Concretamente abbiamo finanziato il progetto “Beta is better” volto a sviluppare strategie per predire e prevenire la perdita delle cellule beta, nonché sostituire le stesse nel momento in cui vadano perse.