I progetti supportati e seguiti da Ri-Diamo Onlus possono dividersi in due categorie principali. Ri-Diamo Onlus sta sempre più indirizzando i propri sforzi non solo economici ma anche talvolta di ideazione ed implementazione, in progetti volti ad aiutare bambini e giovani in difficoltà di diverso genere e natura. In tale categoria rientrano sicuramente i seguenti quattro progetti in relazione ai quali si elencano in maggiore dettaglio (anche con il supporto di video e/o foto che stiamo raccogliendo)  le attività svolte e le finalità perseguite:

casal_fattoria

Studiare e fare squadra
Il progetto consiste nella realizzazione di un corso intensivo di lingua italiana per 12 minori stranieri non accompagnati. L'insegnamento della lingua italiana verrà associato ad una attività sportiva ricreativa, con la doppia finalità di favorire la socializzazione e promuovere una cultura dello sport.



tasto_pdf


casa_accoglienza

Casa accoglienza
Sponsorizzazione totale dell'espansione di un bellissimo progetto di Casa Accoglienza ubicata nella Parrocchia di San Tommaso Moro a Roma, nel quartiere di San Lorenzo – Tiburtino.



tasto_pdf


amore_che_peccato

“Amore che peccato!”
Organizzazione e produzione di uno spettacolo di beneficenza presso il Teatro Quirino, Roma (maggio 2010), a sostegno di un asilo d’infanzia in Perù.



tasto_pdf


oltre_la_retina

“Tutti a canestro”
E' un progetto ideato con l’Associazione Italiana Persone Down e totalmente finanziato da Ri-Diamo Onlus e sin dalla sua nascita nel 2010 prevede l’avvicinamento al basket di bambine con sindrome di down e la loro integrazione in un contesto socio-sportivo formato in maggior parte da bambini normodotati.
Grandi i benefici sulla capacità dei bimbi coinvolti di acquisire una sempre maggiore autonomia anche nella vita di tutti i giorni. Vedere queste bambine ogni anno essere sempre più autonome nella vita grazie allo sport è veramente incredibile!


sport_per_bambini

Via i ragazzi dalla strada
Contributo per la costruzione di una struttura sportiva per giovani studenti nella parrocchia di San Tommaso Moro, ubicata in zona universitaria - Roma. Si tratta di un campo di calcetto usufruibile da tutti.


condominio_occidentale

“Condominio Occidentale" - teatro sociale recitato da ragazzi non vedenti
Adesione e sposorizzazione al progetto “Condominio Occidentale” della TeArca Onlus per la produzione di uno spettacolo  teatrale recitato da ragazzi non vedenti, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica.


tasto_pdf


La seconda è quella costituita prevalentemente da aiuti effettuati per lo più in forma di donazioni al fine di contrastare e risolvere situazioni di difficoltà e bisogno contingenti. In tale categoria possono certamente rientrare i seguenti progetti fino ad oggi deliberati da Ri-Diamo Onlus:


ricongiungimento

Ricongiungimento familiare
Supporto per il ricongiungimento di una famiglia extracomunitaria colpita dalla perdita del figlio.


casa_accoglienza

Casa di accoglienza
Donazione a favore della Casa Blu (casa di accoglienza per bambini con handicap senza più sostegno familiare).


sostegno_bambini

Sostegno bambini in ospedale
Contributo a favore della Fondazione Theodora Onlus per la formazione e sostegno di clown che assistono i bambini ricoverati in ospedale per lunghe degenze.


mensa_poveri

Mensa per poveri
Sostegno a favore della mensa per i poveri gestita dalla Ramo Onlus.


haiti

Terremoto di Haiti
Donazione a favore della Fondazione Francesca Rava per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti.


parrocchia

Parrocchia in Vulture
Donazione a favore della parrocchia del Santissimo Sacramento di Rionero in Vulture, che versa in fortissimo stato di bisogno.


aids

AIDS
Supporto finanziario a LILA Milano Onlus – Lega italiana per la lotta contro l’AIDS.


Per ovvi motivi di riservatezza non abbiamo elencato i tantissimi interventi “ad personam” che abbiamo effettuato nei confronti di persone in stato di difficoltà.




Joomla SEO by AceSEF